Ciao Sanchez79,non ho capito bene da che mode a che mode vuoi passare.
Ti spiego,io volo(

beh...si...svolazzo

) in mode 2,quindi,ho avuto la necessità di cambiare la tx(4ch) da mode1 a mode2.
Il mode2 è come dici tu:stick sx=coda e gas\collettivo e stick dx tutto il ciclico.
Il mode1,se non ricordo male,non vorrei dire cose sbagliare,DOVREBBE essere: stick sx=coda e ciclico picchia\cabra e stick dx=gas\collettivo e ciclico alettoni.
Quindi,per passare da mode2 a mode1,come ho fatto io,i comandi da invertire sono solo 2(quelli che scorrono in senso verticale su ambedue le parti)
Devi invertire l'uscita di 2 potenziometri.
I connettori,si intendono,gli spinotti dei 4 potenziometri che sono vincolati sugli stick.
Per connettori,si intende,appunto,un qualcosa che "connette" un fascio cavi ma removibile.
I connettori nel nostro caso,si connettono ad un determinato canale sul circuito stampato della tx e si possono disconnettere\connettere,come un sitema spina\presa.
Allora,ad esempio se vuoi passare da mode1 a mode2,devi invertire gli spinotti(connettori) dei 2 potenziometri vincolati sul movimento alza\abbassa dei 2 stick,immaggina,un ciabbatta da casa a 220V,e un po come invertire di posto tra loro 2 spine.
Capito?
Fulvio