Discussione: Ask21
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 14:43   #1 (permalink)  Top
19Patrick83
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Ask21

Come da oggetto volevo parlare di questo aliante. Ieri colto dal nulla fare mi son dilettato a buttar giù una matematichina (vedi allegato) in scala riproducente un ask21 di4metri. Vorrei realizzare la fusoliera partendo dal pieno utilizzando strati interposti di polistirolo considerando ogni 5cm un'ordinata stampata e ritagliata da seguire per ottenere la figura di massima e poi stuccare ecc... In tal modo andrei poi a creare uno stampo in fibra con2gusci.. Le ali... Vorrei utilizzare polistirolo-balsa (non so se regge) e fibrarle.
Siccome ho già posto certe domande ma nel post "sottovuoto,semplice" nessuno mi ha dato retta le ripropongo per esteso.

3) Nel caso in cui si tratti di alianti con ala in polistirolo fino a quale apertura si può arrivare?(a parte le misure di sacchi ecc...)è opportuno per grandi aperture >4m rivestire in legno e poi fibrare?
4) Quanta resina applicare in gr/dm2 e quanti strati di fibra applicate? Trame inclinate..?
5) Non mi è chiaro come raccordate il bordo d'entrata, vi resta un gradino impercettibile per la sovrapposizione?
6) Nel caso della costruzione di una fusoliera avete già sperimentato questa tecnica?

Inoltre, che profili adottate per il pendio? ho visto che molti adottano HQ2,5-3,5... come fabbricate i longheroni? Sono a tutta apertura o parziali? Vi sono 2longheroni o uno soltanto?

Grazie a tutti
Files allegati
Tipo file: zip Ask21.zip‎ (312,4 KB, 101 visite)
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando