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Vecchio 15 ottobre 12, 22:07   #7 (permalink)  Top
spitfire40
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caro toto 54, ho cominciato con i glow a 12 anni ed ora ne ho quasi 50. faccio anche il meccanico di mestiere, credo quindi di essere in grado di carburare un glow e di capire la differenza tra un motore grasso, uno magro ed uno che non funziona. ovviamente accetto consigli da chi ha esperienza perche sono convinto che non si ha mai finito di imparare, in qualsiasi campo. veniamo al motore: il nitro, se il motore e' nato per avercelo, e' fondamentale perche' aumenta l'ossigeno in camera di scoppio, quindi accende meglio la combustione.
i motori nati per il nitro hanno un rapporto di compressione piu' basso, proprio perche' hanno una piu' forte combustione, e quindi con un rapporto piu alto potrebbero battere in testa e scaldare. quindi senza, accendono "poco" aggiungi che, (ci sono arrivato pensandoci domenica) la miscela era anche vecchiotta, quindi poco detonante, figurati il risultato. ora ci rimettero' il suo carburatore, e provero' con nuova mix e mi armero' di nuova pazienza ........ vedremo, ti sapro' dire il risultato. ciao ANDREA a proposito: che candela usi?? grazie
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