Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 sono felice che tu mi dica questo, ma mi preoccupa anche che affermi che molti hanno problemi!! oggi ho provato a volare, ma per la verita' nemmeno con il mag il motore funziona bene. a terra quando si accelera va abbastanza bene, ma in cielo non si puo' nemmeno pensare di rallentare perche' si spegne all'istante. la prossima settimana provero' a metterci una miscela al 10% di nitro, come scritto sulle istruzioni, (ho usato mix senza nitro, il venditore tempo fa, quando ho chiesto come andavano quei motori, mi aveva detto che lui li usava così) se non dovesse andare mi orientero' sull'os 120 ax. ciao andrea |
Caro Spitfire E' evidente che la carburazione è fatta male chi ha dei problemi non sa carburare il motore. NON è necessario che tu metta il 10% di nitro non risolvi niente anzi puoi rovinare il cuscinetto posteriore. ATTENZIONE la nitro va SOLO con scarico a risonanza, con marmitta a barilotto NO. Che marmitta hai sul modello?. Se si spegne in volo devi aprire lo spillo di minimo almeno di mezzo giro e controlla a terra se il passaggio tra il minimo e il massimo è progressivo senza mancamenti per poi riprendersi. TI RIPETO IO NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CON QUESTO MOTORE E NON SI E' MAI FERMATO IN VOLO. BISOGNA CARBURARE BENE. Se tu fossi quì a Palermo te lo dimostrerei.