Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 12, 19:47   #3541 (permalink)  Top
veleno71
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Mi inserisco per esprimere una mia tesi: se ci fossero anche dei micro stacchi vista la massa rotante non dovrebbero creare delle accelerazioni/decellerazioni così rapide. Considerando anche che la massa del rotore principale al quale è collegata la coda.
Forse se hai vibrazioni/risonanza andrei a cercare nei giochi p.es sui cuscinetti vari.

Colgo l'occasione per segnalare un problema che mi è occorso:
- T-REX 500 ESP: problema su PADDLE FLYBAR IN CARBONIO con inserto di alluminio e due brugole di serraggio. Settimana scorsa avevo notato che una si era ellentata e quindo ho stretto una brugola con loctite anche se ho visto che la filettatura non era il massimo, ma teneva. Ieri in fase di decollo, non si era nemmeno staccato da terra: l'eli ha buttato giù la prua fino toccare terra con le due pale che si son aperte a carciofo. Da un controllo una paddle si era completamente liberata sulla flybar come una banderuola e avrebbe potuto anche schizzare via come un proiettile vista la filettatura consumata. Smontate entrambe, ho notato che le filettature nel raccordo di alluminio non serravano più e quindi tutto il carico era tenuto dalle brugole. vero che hanno volato un paro d'anni senza problemi con un 40 ore +-. Ma visto che succede le sostituisco con quelle di tipo vecchio in plastica.
SE AVETE A BORDO QUESTE PADDLES IN CARBONIO VI CONVIENE FARE UN CONTROLLO.
Sul modello di McDaniels abbiamo cambiato tutta la coda e provato senza testa ma le vibrazioni persistono, di brutto. Abbiamo provatoanche un altro motore ma senza risultati.
Restano da provare i cuscinetti dell'albero principale, al tatto sembrano nuovi, e le corone che anchesse sono perfette e senza il benche minimo segno di problemi o usura. Per il resto e tutto nuovo ed e per questo che abbiamo pensato all'esc, non ce altro!
Altra cosa strana e che il mio motore montato sul suo modello tirava da infarto mentre nel mio no nonostante abbiamo stesso esc e stessi parametri.
Mistero.
P.S. Scusate se ci sono errori di scrittura ma l'ho fatto al volo questo post.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando