Discussione: modellista fai da te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 13:37   #4 (permalink)  Top
Slege Hammer
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Lightbulb ...... ho da poco e mi spiegasse come devo fare ......

Citazione:
Originalmente inviato da fatal1ty
Ciao ho da poco intrapeso la strada dell' elimodellismo ma sopratutto del modellismo radiocomandato siccome x motivi vari non posso andare al campo di volo e farmi seguire da qualcuno di esperto vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse come devo fare x far alzare il mio eli premessa ho appena aquistato un eli elettrico E SKY

art. SKYEK 004 - Honey Bee RTF
1) Diametro rotore 520 mm
2) Lunghezza fusoliera 500mm.
3) Peso in ordine di volo 300 gr.
4) Peso a vuoto 164 gr.
5) Motore tipo 370
6) Alimentazione : 7 celle, 8,4 v.
7) Radio 4 canali / 2 microservo con
regolatore elettronico e giroscopio.

Ideale per imparare il pilotaggio di elicotteri RC. Comandi base, con ruotino di coda motorizzato e miscelato elettronicamente. Giroscopio elettronico con settaggio automatizzato.
grazie mille



......, ho imparato da solo c/a 35-38anni fa con gli ely a scoppio-60" (con gli Heim/Graupner e/o con gli Schluter e Hirobo-Shuttle, con tutta la meccanica in acciaio) che, certamente non erano stabili e performanti come quelli di oggi, se poi penso, che non c'erano le radio con il cavo maestro/allievo (era difficile che tra due aeromodellisti avessero due radiocomandi uguali con la presa maestro), e che allora il giroscopio era un mero sogno, non era ancora disponibile, beh, adesso se non hai quello pare che non voli, boh, vat-ta-la-a-pes-caa?!! Prima/allora con poco o niente in breve volavi, adesso, che si ha tutto e di più (forse è per questo che ci si incasina!!!) è diventato difficile, chi ci capisce qualcosa?!!
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando