Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Io l'ho fatto.
Ho usato l'asta di coda del protos.
Ci ho fissato con epossidica dei rinvii col ball link alle estremità ed è perfetta.
Si potrebbero usare anche dei tondini di carbonio cavi da 3/4 mm e tagliarli a misura, col prezzo di una asta del protos si compra un metro di tondino e ne verrebbero fuori 3. |
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Se non hai voglia di ammattire a costruirtelo da solo prova questo AC-RC Hobby |
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Nel mio caso era un pelo corto per un buon settaggio in normal
dovevo evitare troppo gli uniball |
Vi racconto la mia soluzione, che a mio avviso riunisce il meglio delle due:
Il tirante in carbonio in vendita ha due pregi: ha degli ottimi uniball e degli ottimi 'terminali filettati.
ma ha anche due difetti: è troppo corto e, nonostante sia molto più rigido della barra d'acciaio, non lo è abbastaza da far rimuovere 'a cuor leggero' le due guide lungo il tubo.
La soluzione del tubo con gli spezzoni filettati (che ho adottato con soddisfazione sul 250) mi sembrava meno adatta sul 450 di quella che espongo:
- comprate la barra di cui sopra (si, quella troppo corta), si trova da qualche parte on line a circa 2 euro ed ha un diametro di 2.5mm.
- comprate un tubo in carbonio diametro interno 3, diametro esterno 4, ad esempio questo:
aXes Tubo in carbonio 4x1000 mm LIGHT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- tagliate le due teste della barra lasciando un paio di cm di carbonie che infilerete incollandolo con epossidica nel tubo che avrete tagliato a misura secondo il vostro eli.
- montate la nuova barra senza le due guide
il risultato, nel mio caso, pesa quanto l'originale ed è robustissimo.
se qualcuno ha dubbi posto una foto.