Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Ciao,
continuo a seguire con estremo interesse l'evoluzione (inteso come miglioramenti) dei catapulini. Mi sembra di capire che l'orientamento di Sergio sia verso una migliore pulizia aerodinamica possibile.
Avrei una domanda su un argomento di cui non si è mai parlato: che escursioni hanno all'incirca gli impennaggi del modello di Sergio? Lo chiedo a te perchè lui non è molto propenso a scrivere e non vorrei disturbarlo con una telefonata o andarlo a trovare (ma forse sarebbe una buona scusa per farlo). Anzi forse lo farò la prima volta che mi capiterà di andare dalle sue parti, ma credo che la cosa possa interessare tutti quelli che seguono questa sezione.
Ancora complimenti per le vostre realizzazioni.
Un ringraziamento anticipato per la risposta ed un saluto
Alce |
Lo dico a sensazione. direi al max 4 mm a cabrare e 5 a picchiare mentre il verticale si muove molto, direi fino a 30° per lato
Ora Sergio ha una mia nuova ala di 50 cm di AA che è uguale a quella che ti posto, è il mio nuovo catapultino da 50 cm messo a confronto con quello vecchio da 50 cm che avevo già postato.
Pesa 36 grammi contro i 46 del precedente da 50 cm, Ho ridotto il peso con l'adozione di un musetto in carbonio, aumentando la lunghezza del musetto portando l'ala più indietro, usando un tubetto più sottile. La superficie è superiore al vecchio (quello contrassegnato con il numero 2)
sale bene ma non come quello di Sergio
nel mio come escursioni sono come quelle di Rizzo, ma uso esponenziale del 50%
Grazie per i complimenti. è una ricerca/passatempo che appassiona e che trova in me e Sergio, vecchi volo liberisti (lui ancora praticante con i motomodelli elettrici) che si confrontano con l'utilizzo di materiali sempre diversi.
Paolo
Le foto in vari post di seguito