Citazione:
Originalmente inviato da mark.me ..Al campo ho visto un sedile di un'auto bruciato (lipo a riposo, circa 15 min dopo un volo normale... |
...quindi verosimilmente troppo scariche, come succede sulle lipo "di potenza" se il regolatore le lascia andare sotto il voltaggio prescritto. C'è scritto
GROSSO COSI' sulle batterie, sui siti che le vendono, nel fogliettino dentro la scatola, sulla confezione della radio, del modello e tra un po' pure nei cessi "
NON SCARICATE LA BATTERIA SOTTO IL VOLTAGGIO.. eccetera.
Insomma, qui continuano le storie "de paura" che se poi vai a vedere sono batterie crashate, sottocaricate, sovraccaricate, con carichini inadeguati, malamente installate, malamente manutenute... Ossia la solita superficialità di chi non legge mai le istruzioni perchè "uèi raga mio cuggino ha detto"... e giù strunzate.
C'è anche chi controlla il livello della benzina guardando nel serbatoio col cerino: allora parcheggiamo la Panda al poligono esplosivi?
Di quante esplosioni avete sentito in negozi di modellismo o nei magazzini della Turnigy? Su centinaia di milioni di telefonini ne sono svampati poche diecine: esplodono più tette finte sugli aerei di linea..
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
(lo so, anche quella è una bufala)
Vero è che siamo su un forum, e quindi la chiacchiera non si paga...