Citazione:
Originalmente inviato da bandit però ho valori completamente diversi da quelli di eriskio. |
Di per sè, non vuol dire assolutamente nulla. I miei valori sono solo indicativi, ogni eli ha una storia a se (anche con i Vbar).
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Ora ho il guadagno del pitch a 38 ed il Proporzionale a 60, Integrativo a 90, deadband gyro 10. |
Anche se è possibile settarli diversamente è sempre consigliato (almeno nelle istruzioni ufficiali) mantenere i guadagni di PITCH e AILE settati uguali (o con pochissimi punti di differenza, ma se non ci sono problemi meccanici, dovrebbero essere proprio uguali).
Detto questo, il guadagno master lo hai a 38 mentre i guadagni PID (Proporzionale, Integrativo e Derivativo) sono 60, 90 e ...?
Complessivamente tra Master (38) + Proporzionale(60) mi sembrano guadagni bassini bassini.
Ti consiglierei di verificare i giochi dei servi del piatto: se oscilla è probabile che ci sia uno (o piu' servi) che abbiano preso un po' di gioco (basta quasi impercettibile) che le centraline entrano in "risonanza" come si può ben intuire (tutte le centraline FBL, l'ultima volta che ho visto questo difetto è stato su un logo 400 con Vbar).
Un sistema drastico è se hai a disposizione una terna di servi nuovi a disposizione provarli a cambiare tutti e tre, e vedere se oscilla ancora.