Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 12, 09:50   #959 (permalink)  Top
rookieboy
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,

se farai la conversione light si anche se ovviamente volerai comunque meno del motore stock, Dylan consiglia per la versione light almeno le hyperion 180 mentre per quella heavy le hyperion 240.

Io per ora ho acquistato le mini aviation 190 / 25c (vanno nel carrello stock), quando lo farò brushless valuterò a seconda di quello che vorrò ottenere dal modello.

Se lo si usa al chiuso in spazi stretti meglio batterie leggere anche se meno potenti così l'ely è più controllabile e si fanno meno danni in caso di crash, contrario per l'esterno dove anche un poco di potenza in più non guasta mai...
Grazie Ken!

appena il motore stock muore, pensavo di convertirlo brushless, e anch'io come Bleck, mi orienterò per mantenere la leggerezza al modello per garantire "gommosità" al nano.

effettivamente è anche utile avere batterie più grandi quando si ha più bisogno di stabilità e autonomia, tipo con un prato sotto, oltretutto, per me che sono ancora al volato, è più utile avere sessioni ridotte, così riesco a mantenere concentrazione maggiore

Vadafer, secondo la tua esperienza, nel kit che avremo da dylan, la coda stock reggerà o occorrerà dover aggiungere qualche grammo e fare brushless anche la coda?

presumo che anche per una conversione base, sarà comunque consigliabile un telaio aftermarket più rigido, a scapito della flessibilità, per ridurre vibrazioni che metteranno in crisi l'as3x.

mi preoccupa anche il peso degli eventuali upgrade in alluminio, non è che il vantaggio della maggior precisione snaturerà la natura del nano ad essere gommoso?

penso che una risposta simile la possa già avere chi ha upgradato un msr, la taglia è quella
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando