motore e regolatore senza sensori hanno il fastidioso problema che partendo da fermo o in alcuni casi dando più gas di quel che si stà dando,o cercando di muoversi molto lentamente tendono ad avere un effetto cogging ovvero il mezzo và avanto con una sorta di saltelli o strappi(sembra che la macchina abbia il morbo di parchinson insomma)e diciamo
e questo "difetto"su d'un mezzo che è per esempio sotto sforzo in salita(terreno dove spesso si troverà il summit)può arrivare ad un tale cogging da non riuscire a superare l'ostacolo(parlo di casi di cogging estremo,è difficile che sia così accentuato)..
comunque il regolatore con il motore a sensori evita tutto ciò..ti consente di avere un'arrampicata fluida e di muoverti a passo di formica in una maniera incredibilmente fluida sia in accellerazione che frenata,sia in salita che in discesa..e la velocità e potenza restano praticamente pari a quelle fornite dai motori senza sensori(giusto una misera perdita potrà esserci,ma irrilevante per il tuo uso) e controindicazioni non ce ne sono:quindi direi un bel vantaggio