l'indovinello di Roberto mi fa pensare che nasconde una caz..ta fatta nella fretta.
Ora vi racconto la mia di questi giorni: sono due o tre volte che quando volo non riesco piu' a fare un looping decente. Il resto si ma il looping finisce sempre con 30 metri in meno di quota ed il motore seduto... tant'e' che ho iniziato a pensare male di me stesso.
Ieri sera, controllando il servo di coda, il ds520 che mi si e' rotto, stacco i due cavetti motore e provo tutti i servi: mi accorgo che il collettivo va a scatti: al centro si impunta per un po': Urka!! Come e' possibile, testa alla moda, servi fichi... controllo le curve e scopro che l'ultima volta che ho fatto il setup ho impostato la curva passo in stunt a 0, 50,50, 75,100 in modo che, con lo stick un po' sotto lo zero sono sicuro di avere zero gradi (e' un adattamento della curva 0 50 50 50 100 per fare i gradi suggerita da rug).
Solo che poi mi sono scordato di rimetterla lineare e, siccome dal centro in su e' lineare, nel volo normale non me ne sono accorto. E' chiaro che il looping viene a rischio crash: all'apice, appena davo un pelo di negativo in effetti rimaneva a zero e per tutto il terzo quadrante veniva giu senza passo e quando richiamavo, essendo tutto in ritardo, ci andavo a fondo di colpo col passo positivo con tutte le conseguenze del caso: stallo delle pale e motore seduto dallo sforzo..
no comment
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