Discussione: Finale CN 2012
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 12, 22:20   #77 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
MODELLI ELETTRICI: Ho notato che diversi modelli a "elettroni" allo scadere del 6° minuto veleggiavano lentamente in aria alla ricerca di qualche termica per stare in volo, con la batteria evidentemente scarica. Come noto il regolamento richiede sette minuti e mezzo di autonomia a pieni giri pena la squalifica. Poichè i modelli elettrici hanno numerosi vantaggi sugli scoppietti come ad esempio: Partenza immediata, non gli si brucia la candela come successo a me, non si scarbura il motore in volo specialmente in virata ecc. ecc. sarebbe opportuno che per il 2013 rivedessero il loro settaggio per RIENTRARE nel regolamento.
Oltretutto se qualcuno pensa di andare a fare il WASG in Finlandia tenga presente che non ve la fanno buona. I Vikinghi sono più severi dei Crucchi.
Saluti a tutti Dario
io ad Aprilia non ho avuto nessun problema di autonomia (altri poi non so) L'unica volta che ho rallentato verso la fine, è stato quando c'era carlo che andava a passo d'uomo col suo scoppietto scarburato e pure io ho dovuto adattare la mia velocità, nel tentativo di staccarglia la strisssia.
Quel marrano, andando chiano chiano, è riuscito a non farsi tagliare da nessuno!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!
In ogni caso, ho ricaricato le batterie mediamente a 3900/3950, quindi direi più che ottimo.
Merito della temperatura finalmente non torrida.
Nelle giornate caldissime di questa estate, caricavo in media 4150/4200 anche se a dire il vero, il motore tirava comunque bene per tutti i 7 minuti, a parte un ovvio calo verso la fine ma comunque accettabilissimo.
Col settaggio attuale, elica "cuttata" e batterie in buono stato, direi proprio che problemi non ce ne sono.
Con l'elica cuttata poi, sono nettemente calati i "casi" di magneti scollati (ad Aprilia nemmeno uno a me).
Penso proprio con quei famosi 7 millimetri in meno per pala, abbiamo risolto un bel po' di cose.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando