Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 14 ottobre 12, 20:36   #17174 (permalink)  Top
Edofly'97
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Io non capisco perchè la gente dice che il v2 non si puo convertire in brushless.

Io il mio v2 l'ho mandato a 7000 rpm con governor e la coda era inchiodata....
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sei il solo. Altri come te hanno avuto fortuna con conversioni di media potenza, ma le testimonianze di problemi importanti sono molte ed anche autorevoli (ad esempio Dylan di Astroid Design) per non mettere in conto che la probabilità di fallimento è piuttosto elevata.

Si sanno anche i motivi, di natura prettamente elettronica.

Il mio V2 con M05 andava benone, ma i prodromi di problemi importanti se avessi incrementato la coppia (e conseguentemente l'anticoppia) c'erano tutti.

In realtà, pare proprio che ciò che crea il problema non sia la coppia in sé, ma le potenzialità dell'anticoppia.
Cioè, se la coda è scarsa le cose vanno lisce, ma se la coda è in grado di creare spinta vera, allora ci sono buone probabilità che la coda scalcerà anche in hovering ed anche con tutti gli accorgimenti del caso.

Tempo fa ho letto un commento sulla sparizione del tail wag dopo aver rimosso i tiranti di coda.
Magari potrebbe essere una strada da provare col V2 e coda brushless, perché il trave che cede un po' nelle botte di spinta potrebbe aiutare a smorzare il rimbalzo.

Tutte cose da provare, ma su un modello V2 brushless con problemi, quindi non il tuo
Capito, quindi bisogna avere un pò di fortuna? O magari dipende dai motori che si mettono? Magari con alcuni si hanno problemi e con altri no..
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Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
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