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Vecchio 14 ottobre 12, 20:06   #97 (permalink)  Top
condor63
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Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Genova
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Anche io possiedo il Ready, vendutomi da un amico ancora nella confezione originale della ARC Modelfly.
E' un gran bel modello a parere mio, e definirlo un trainer mi sembra un po' riduttivo visto che rispetto al mio primo modello (U Can Fly) è decisamente più "cattivo".
Non avendo alcuna esperienza in merito, per il suo assemblaggio ho seguito pedissequamente le indicazioni fornite dal manuale.
Per l'incollaggio, ho usato epoxy Great Planes 45min previa scartavetratura e ciano Loctite.
Dopo una cinquantina di voli è sempre solido come una roccia, nonostante una botta frontale presa durante un atterraggio un po' troppo indeciso, con pochissimi danni (rotto collettore di scarico).
E' un po' pesantuccio, per cui predilige atterraggi "comodi" senza avere la pretesa (inutile quando si hanno 200m di pista) di farlo fermare in un francobollo di spazio.
Come motore ho messo un Supertigre G51 che funziona come un'orologio e tira come un dannato (sembra strano, ma è così...)
Autonomia sui 7-8 minuti non esagerando col gas.
I servi sono 5 Hitec HS422, la batteria è una lipo 2C/800 mAh con limitatore di tensione autocostruito, posizionata immediatamente dietro al serbatoio.
L'elica è una Graupner 11x7, ma vola bene anche con la 11x6.

Come consiglio che mi hanno dato, e che ho prontamente seguito, è stato quello di procurarmi due paia delle viti M7 in plastica che fissano le ali alla fusoliera e un carrello di ricambio.
Di per sè il carrello è robustissimo ma con la stagione fredda tende a diventare fragile (come tutti i materiali plastici) per cui, dicono, è meglio premunirsi.

Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
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