Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 12, 18:38   #3384 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Oggi sono stato al prato per farmi qualche voletto. Al primo volo, qualche passaggio radente, giri ampi, frenate con cambi repentini etc....insomma niente di che.

Ad un certo punto, in un curvone pieno a bassa quota, ho perso troppo e ho cercato atterrare senza fare troppi danni. Purtroppo l'hey ha crashato di lato, lato rotore di coda. Niente di chè, la velocità era ormai ridotta e avevo già tirato l'hold. L'inerzia delle pale, ovviamente, ha fatto si che continuassero ad avere un po di moto, quel tanto che è bastato a sgranare il famigerato ingranaggio "fusibile", ormai da me ribattezzato "er guastafeste".

Tornato a casa ho smontato il trave, tolto il TT e preparato un pò di Epoxy 5", con la quale ho fissato il TT alla corona di coda. Se non fosse per il fatto che ho toppato le distanze (il TT sporge troppo dalla coroncina e tocca il tubo che regge la seconda corona piu piccola) sarebbe tutto magnificamente a posto. Difatti provato in giardino con un lipetta intera, sembra tutto a posto.

Hobby.......ma un gruppetto de coda in acciaio no?.....te lo pago.....per me è l'unico vero problema di questo hely. Il resto è questione di set up e registri.

P.S.
avevo preso un TT di ricambio ed è ovviamente storto.
Hobby, ma una confezione piu adatta per i TT, no?.....te la pago

2 P.S.
il trave di coda è composto da due pezzi scavati e incollati. Si scolla.
Hobby, ma inguainarlo no?.....me lo faccio da solo, con il termorestringente.

Comuque un hely da avere....la critica serale è solo perchè una "carognata" progettuale mi ha rovinato un magnifico pomeriggio
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando