Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 12, 18:37   #17170 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
il ritardo di risposta è praticamente impercettibile, non te ne accorgi nemmeno, però lo preferisco alla coda che sbecchetta.

molto interessante la differenza di segnale tra v1 v2,tra 200 herz e 1000 herz la differenza è tantissima,ora capisco perchè all'inizio era impossibile fare una coda brushless con il firmware originale degli esc xp,se ricordo bene gli esc normali riconoscono segnali sui 300 herz,si perdevano un bel po di step.

200 herz mi sembra veramente poco,forse è un po di più , ma di sicuro di meno rispetto al v1.
Le frequenze a cui mi riferivo non erano quelle del segnale PWM al motore, che semmai sono ancora più accentuate (1kHz contro 8kHz), ma quelle proprie del sistema di campionamento del giroscopio.

Questo è un mitico post di Roffey, che ancora prima di sperimentare il full brushless sulla V2, soltanto esaminando le caratteristiche della nuova scheda, ha avanzato dubbi e perplessità poi rivelatesi reali nei sui successivi esperimenti.

Trovi anche le reali frequenze di campionamento del gyro.

A peggiorare le cose sulla V2 c'è anche la questione del gain alto e del mix main to tail molto alto.

In un altro post Roffey dice che le misure adottate sono state un estremo tentativo di Blade di mettere una pezza ad una coda brushed senza autorità, con qualche risultato, ma che ha creato molti problemi nelle conversioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando