Discussione: Alettoni Reflection
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 10:22   #11 (permalink)  Top
atlas97
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm
Ciao, ho bisogno di un vostro parere, ma non sapevo se postare il messaggio qui o nella sezione principianti. Chiedo scusa ai moderatori...
L'aereo è un Reflection biplano, il principiante sono io... (almeno nella costruzione)

In breve, ho montato gli alettoni con le clip come da istruzioni, il servo e la tiranteria relativa e il risultato è che il mio HS55 non riesce a comandare con precisione le superfici. In particolare, quando ritorna al centro da una rotazione laterale non si riallinea precisamente, ma ronza leggermente finché gli do' un colpetto in direzione inversa e lo riallineo dalla radio.

So già che devo smontare gli alettoni e rendere più scorrevoli gli accoppiamenti, perché sono un po' troppo duri, ma secondo voi un "semplice" HS55 ha abbastanza coppia per tirare quattro alettoni, che accumulano l'attrito di 12 clip e 4 rinvii tra le coppie inferiore/superiore?
A me pare un po' leggerino, ma forse mi sbaglio.

Qualcuno di voi l'ha già costruito e magari può darmi una dritta?

Grazie per i suggerimenti, ciao.

su questi modelli gli hs 55 sono + che sufficenti.
Ultimamente ho abbandonato gli hs 55 per montare servi ancora + piccoli, e anche quelli non mi danno problemi,nonostante la coppia di soli 400g.
Su questi modelli non hai problemi di sgranare servi per flutter (visto il volo lento che hanno, poi se una fa 200mt in picchiata... beh, forse ha sbagliato modello e non si lamenti).

Montare gli hs65 mi sembra esagerato, si montano su modelli di 1,2kg, stila katana 30. Tanto meno gli hs 81.

L'unica cosa da vedere, è la modifica dei tui alettoni. Forse la tua soluzione è costruire le cerniere con il nastro come si è sempre fatto.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando