Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 12, 17:52   #17160 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sei il solo. Altri come te hanno avuto fortuna con conversioni di media potenza, ma le testimonianze di problemi importanti sono molte ed anche autorevoli (ad esempio Dylan di Astroid Design) per non mettere in conto che la probabilità di fallimento è piuttosto elevata.

Si sanno anche i motivi, di natura prettamente elettronica.

Il mio V2 con M05 andava benone, ma i prodromi di problemi importanti se avessi incrementato la coppia (e conseguentemente l'anticoppia) c'erano tutti.

In realtà, pare proprio che ciò che crea il problema non sia la coppia in sé, ma le potenzialità dell'anticoppia.
Cioè, se la coda è scarsa le cose vanno lisce, ma se la coda è in grado di creare spinta vera, allora ci sono buone probabilità che la coda scalcerà anche in hovering ed anche con tutti gli accorgimenti del caso.

Tempo fa ho letto un commento sulla sparizione del tail wag dopo aver rimosso i tiranti di coda.
Magari potrebbe essere una strada da provare col V2 e coda brushless, perché il trave che cede un po' nelle botte di spinta potrebbe aiutare a smorzare il rimbalzo.

Tutte cose da provare, ma su un modello V2 brushless con problemi, quindi non il tuo
io non penso che sia questo il problema, con il mio v2 monto in coda un HP06 RIAVVOLTO!! con il plantraco spinge 43 grammi,e la coda è perfetta, zero rimbalzi e inchiodata, ho notato un leggero ritardo di risposta nei pitch pump,ma proprio minima,ma questo è dovuto dalla impossibilità di settare il gain.

forse è perchè monto una coda molto corta??la distanza del motore dal main shaft è di 11 cm,quindi forse riduco la velocità angolare e quindi il gyro lavora meglio.

non mi va di investigare mi trovo con il modello che funziona e me lo tengo cosi
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
io ho convertito il mio v2 con hp05s e hp03t ed è perfetto;
ora vediamo con l'hp06v2 in arrivo..
vai tranquillo io ho l'hp08 sul main motor, e l'hp06 in coda,e vola una meraviglia,se hai i problemi di coda del v2,prova ad accorciare la coda.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando