Citazione:
Originalmente inviato da bruno Quindi solo Mylar arrotolato, da provare subito, senza fare tanti master ! Ho una mezza fuso da fargli il trave, provo con questo sistema.
Si, il sistema del bordo capottina è proprio furbo !
Grazie. |
Esattamente....
Già provato e funziona alla grande direi. Con notevole risparmio di tempo e poche preoccupazioni. Aggiungo che il fatto di inserire il trave di coda leggermente sovradimensionato alla radice permette di avere una larga superficie di contatto con il resto della fusoliera e quindi un incollaggio tenace
Aggiungo alcune immagini del lavoro fatto ieri. Ho carteggiato ancora la fusoliera stavolta con grana più fine e con quelle spugnette della 3M molto comode. Procedo per gradi confrontanto sempre la fusoliera con le dime stampate in precedenza...ci siamo quasi:
Ogni volta che arrivo in fondo attacco la "coda" per verificare la continuità del profio della fusoliera. E' quasi ora di passare alla realizzazione del karman, che farò sagomando con il polistirene , tagliato CNC in modo da avere un buon allineamento con i profili fin da subito. Questa fase è molto delicata in quanto bisogna fare molta attenzione all'allineamento dei 2 karman, che farò con moooooolta calma e prendendo come riferimento la linea di mezzeria e quelle delle sezioni utilizzate per le dime...anche in questo caso è molto comodo realizzare il karman fin da subito sul master, gli aggiustamenti/stuccature poi saranno molto più "easy"
Ieri ho ritagliato i rivestimenti in obece (o obeche) per i dorsi delle due semiali, che laminerò con uno strato di fibra da 160 a tutta lunghezza + un rinforzo da 80 nella zona del portabaionetta...dovrò farmi prestare la macchinetta per il vuoto perchè i miei sacchetti son troppo piccoli :-(
A presto
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