Citazione:
Originalmente inviato da bruno Interessante Gregnapola il post di Mike.
Non ho capito bene come ha fatto trave di coda.
Mi sembra di aver capito che:
- ha fatto il master in polistirolo del trave
- rivestito di myilar e cerato
- inserito in fuso
- laminazioni in più riprese
Ho capito bene? E' così che farai anche tu? |
Tutto corretto ma senza master in polistirolo. Il mylar l'ha semplicemente arrotolato e inserito dalla parte anteriore della fusoliera già laminata e catalizzata; in questo modo, oltre ad avere un trave di coda che si adatta perfettamente alla forma della fusoliera (nel mio caso leggermente ellittica) si evita di costruire un master in polistirene impreciso e con il rischio di svergolature. Per contro, come ha fatto giustamente notare davidep, ci sarà una piccola (almeno per me) differenza dall'originale dovuta alla forma troncoconica, ma faró comunque cosí...Un appunto: mike ha laminato il trave di coda in momenti diversi, rivestendo prima la metà superiore, e una volta asciutta ha laminato il resto , sicuro dell'allineamento.
Trovo altrettanto ingegnoso il sistema di realizzazione del bordo d'appoggio della capittina...
Consiglio anche di dare un'occhiata agli altri lavori dello stesso utente perchè ne vale veramente la pena!
Tipo....*
Scratch built LAK - RC Groups o un Ventus da 6m, Nimbus da 6m.... Li trovo veramente molto belli e ben fatti, e soprattutto alla portata di tutti
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Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,
Curtiss P-40E,
Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti