Citazione:
Originalmente inviato da torenna Codice: se ti facevano la molla lunga quanto tutta la corsa dell'ammortizzatore non potevi lavorare con il droop. si deve spessorare pochissimo e lasciare 0,5mm tra spessori e molla. non deve essere "compressa" altrimenti non lavora.
il droop è il fine corsa dei braccetti che si regola con scalimetro e i blocchetti che vanno sotto al modello. si regola senza ammortizzatori , poi si montano si spessorano , si ricontrolla il droop , se necessario si svitano le manine
premere sulla molla significa solamente alzare il modello da terra. se vuoi una molla piu' dura non devi comprimerla. devi cambiarla. Gentilmente giorgio93,
spiegheresti ad un inesperto come me, con parole semplici, come funziona questa regolazione .... droop, blocchetti ecc.
grazie anticipatamente. |
DROOP SERVE PER REGOLARE L'ALTEZZA MASSIMA DEL MODELLO , O MEGLIO IN PRATICA , SI LIMITA L'ESCURSIONE DEL BRACCETTO , AVVITANDO - SVITANDO LE VITI CHE PASSANO ATTRAVERSO IL BRACCETTO E TOCCANO IL TELAIO. QUESTO SI REGOLA CON GLI AMMORTIZZATORI SMONTATI E CON DEGLI ACCESSORI SPECIFICI.
SCALIMETRO. POI SI MONTANO GLI AMMORTIZZATORI BEN RIEMPITI E FUNZIONANTI CON L'OLIO .... SENZA SPESSORI E SENZA ALCUN PRECARICO.
UNA VOLTA MONTATI E SPESSORATI , SI LASCIA IN GENERE 0,5MM O MENO DI "LIBERTA" ALLA MOLLA , IN MODO CHE IL MODELLO POSSA COPRIRE EVENTUALI DOSSI E AVVALLAMENTI DEL FONDO PISTA SENZA " RIMBALZARE " O SCOMPORSI.
CI SONO PARECCHIE COSE , MA GIA CON DROOP GOMME IN SPUGNA E CAMPANATURA ADEGUATA IL MODELLO STA IN PISTA RISPETTO A UN ASSETTO DI UN RTR DI SCATOLA.
SE TI SERVE ALTRO PUOI CONTATTARMI IN PRIVATO