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Vecchio 14 ottobre 12, 12:49   #2 (permalink)  Top
TOTO54
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
Vi ricordate che sul g 23 bisognava, per farlo andar bene, montarci un carburatore del jba?? se ne e' parlato molto, all'epoca l'ho fatto anch'io. allora sentite cosa mi succede:
ho comprato un jba 140 23 cc, con la garanzia, del titolare del negozio che li vende, che vanno molto bene.
oggi accendo il motore, ma scopro che non va assolutamente bene, anzi!!
malgrado tutti i tentativi per carburarlo, ha un orribile ingolfamento nel passaggio dal minimo a meta' forza. anche chiudendo all'inverosimile la vite del minimo, fino a renderlo magro, troppo magro al minimo. ho provato anche senza tubo della pressione, ma e' ancora peggio, incarburabile, in fase di accelerazione si ingolfa di brutto, anche se magro in minima e in massima!!.
per farla breve; prima di lanciarlo in canale dove passano i taxi per l'aeroporto di tessera, ho provato a mettergli un vecchio carburatore mag di un stigre 10 cc. risultato?? ebbene: il motore e' perfetto, tiene benissimo minnimo e massimo, e il passaggio e' buono. praticamente il contrario della famosa modifica del stigre 23!!!!!!! qualcuno ha questo motore??? come gli va???? grazie ANDREA
Salve Andrea Per tua grande contentezza ti informo che io uso questo motore da molti anni praticamente da quando è uscito in commercio. Fin dal primo giorno E' ANDATO SEMPRE BENE con il suo carburatore originale e non si è mai fermato in volo. Io faccio F3A e puoi ben capire quanto sia indispensabile l'affidamento del motore. Ho messo la risonanza e SOLO un 5% di nitro. Non capisco come molti hanno dei problemi.
Per qualsiasi chiarimenti e consigli sono a disposizione.
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