Discussione: Pulsoreattori!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 12, 00:59   #40 (permalink)  Top
Andyflyer
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Cesare io non critico il libro, critico il consiglio. Ad un 16enne (!).
16 anni? Be', dopo essermi fatto regalare il veleggiatore Bucanuvole per la Prima Comunione (4a elementare, mi ha dovuto aiutare mio padre per farlo) il passo successivo e' stato "Il libro dell'aeromodellista" di F. Reinero. Quando leggevo nella teoria "Un corpo immerso in un fluido..." pensavo ad un signore nella vasca da bagno (giuro!) e non capivo cosa c'entrasse con gli aeromodelli, ma intanto il seme era gettato.

A 14 anni, col primo VVC, venne il libro "Modeli volanti in volo circolare comandato" di Loris Kanneworff, chiamato affettuosamente "la Bibbia" da mia madre che lo vedeva sempre sul comodino prima di addormentarmi...

Direi proprio che a 16 anni, fresco di studi, puoi apprendere con una velocita' sorprendente rispetto a noi matusalemme. Sempre se ne hai la voglia, ovviamente.
Ma perche' scartare l'idea a priori? Io la butto li', casomai sara' lui stesso a dire "ma questo e' scemo.." e peraltro ne avrebbe pieno diritto. Ma solo lui...

Gli altri? Liberissimi di dare i loro consigli (senz'altro molto piu' validi e attuali) ma non sarebbe male ricordare il caro Tomas Milian e la sua bella padellata... Un po' estremo, ma rende l'idea

Andrea
Andyflyer non รจ collegato   Rispondi citando