Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 12, 18:09   #93 (permalink)  Top
andrefly
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ci sono modelli ben più pesanti (F3A = 5KG ed alianti praticamente tutti) che "timonano" con i classici cavetti pull pull. Tanti lo usano anche sul cabra anche su modelli "importanti" sia come pesi che velocità e costo.

E' un sistema perfetto, se si curano tensione ed allineamento ben simmetrico dei cavi.

Sul Ready, per via del comando laterale del ruotino anteriore, non puoi montare il servo del direzionale in posizione centrale nell' apposita basetta, mentre in coda la simmetria è garantita dall' apposita squadretta da montare sotto il direzionale.. ma fidati che va benissimo anche così ;)

Se anche un cavo si smolla durante il movimento no problem.. c'è l' altro cavo che quando dai comando tiene il direzionale nella posizione che tu hai detto al servocomando debba tenere ;)

Robbè
Il push-pull è uno dei sistemi migliori, basta usare il cavetto d'acciaio,io li prendo nei negozi per la pesca(i tonni tirano più di un servo),inoltre è un sistema usato anche negli aerei veri, che sia sicuro...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando