Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 12, 16:45   #375 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
..è questo il punto.
Perchè NON dovrei dormire sonni tranquilli con le lipo sullo scaffale? Di quante stragi hai letto sui giornali, sicuramente provocate da una lipo lasciata sullo scaffale?
Perchè dovrei essere più tranquillo spendendo 10 euro in una cassetta? se non so cosa è successo o cosa può succedere, come faccio a sapere che ci vuole SOLO una cassetta? Perchè non un bunker?
Come ti dicevo, ho conosciuto da vicino i VERI esplosivi. Col tritolo ci puoi cuocere i wurstel, perchè esplode solo su detonazione, e se brucia lo fa male e con tanto fumo. Per cui è inutile metterlo in cassette o cassoni (anche perchè se esplode se ne fotte).
I detonatori al fulminato esplodono a guardarli di traverso, per cui se ne maneggiano pochi, distanti tra loro e bene imballati. Tutte cose che si conoscono, incluse quantità, temperature e accelerazioni g da non superare
Sulle lipo, (non so se hai fonti tue), io ho sentito solo tanti blabla: il che non esclude che siano davvero micidiali, ma proprio per questo la cassettina di latta mi lascia completamente indifferente. Se fossero davvero così esplosive con la scatoletta ci si fanno una pippa.
Prima di spaventarmi voglio cifre, se non sicure almeno verosimili....
Esplosivi e lipo c'entrano come i cavoli a merenda, da anni le lipo non scoppiano, ma liberano gas e sfiammano, per cui una cassetta in metallo lontana da materiale infiammabile basta e avanza.
Per il resto però concordo con te, da pagine e pagine si scrive senza sapere se l'innesco del presunto incendio sia realmente partito da una lipo.
Da quanto leggo in giro sul forum la gente con lipo, CB e alimentatori combina certe cazz4ate che un incendio ogni tanto mi pare il minimo sindacale no?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando