Citazione:
Originalmente inviato da fcava O dove giro io, con le lattice, la barra si sente poco, difatti ho montato le più morbide e provandole, se l'ammo dalla parte opposta si sposta di 1mm a modello sollevato è tanto. Inoltre i 30mm in più so che ti danno più tenuta, ma non sempre maggiore tenuta al retrotreno significa avere vantaggi soprattutto sul misto. Senza considerare poi che le 30mm sono per lo scoppio (e le usavo sulla scoppio e poi le ho provate sull'elettrico) e le 26 (sempre spugna) per l'elettrico, quindi sono utili per prepararsi anche a qualche garetta come le lipo 3s.
Tantovale imparare a fare l'assetto o con le spugna da elettrico o, ancora meglio, con le lattice (che non ti costringono a giocare con l'altezza da terra ogni manche). Almeno giochi ad armi pari con gli altri, ti diverti di più e sei pronto per eventuali gare |
Credo che , capire cos'é l'assetto , a cosa servono le barre , come funzionano gli ammortizzatori , e come si settano é alla base di qualsiasi modello. Usare il lattice per non toccare l'assetto mi pare un po' un fesseria , visto che cmq l'assetto é bene controllarlo spesso..botte cappottamenti possono influire e variare alcune misure. Come quelle dei tiranti.
Avere un set up e non saperlo usare .. Non andrebbe bene ugualmente.
io non ho mai provato il lattice onestamente quindi non so nulla a riguardo. So solo che le gomme dovrebbero entrare in temperatura..quindi serve uno scalda gomme.