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Vecchio 13 ottobre 12, 09:41   #3343 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quoto anche io questa domanda, perché per esperienza sull'mcpx mi sono trovato benissimo con l'indistruttibile tondino pieno!
Quale sarebbe il vantaggio del titanio?
Poi c'è un altra cosa che mi sfugge: l'upgrade MH "CNC Delrin Main Gear w/ Hub set" di cui ricordo parlasti molto bene, lo metteresti tra gli upgrade necessari (in quanto migliorativi di un "difetto" progettuale) o tra quelli poco più che velleitari?
Levato di mezzo il tubo in carbonio, secondo me troppo debole per reggere le forze in gioco di questo modello che rovinano inevitabilmente i fori di fissaggio delle viti, rimane la scelta tra tondino pieno e albero in titanio.

Il tondino pieno da sicuramente maggiori garanzie di durata rispetto al tubo, ma può avere difetti insiti nel processo di lavorazione che è l'estrusione.
Può essere storto e può avere tolleranze nel diametro inaccettabili.

Ad esempio, il mio albero in carbonio pieno MH è troppo piccolo, balla nei cuscinetti e nella sfera del piatto.

Quindi, se si trova un albero pieno in carbonio della giusta misura e dritto, ben venga!

Ma la lavorazione di un albero in titanio ha tolleranze inferiori e ci si aspetta che sia assolutamente dritto (se si possono avere dubbi per MH, direi che con Lynx stiamo in una botte di ferro).

Ecco perché preferisco evitare di provare un albero in carbonio solo per risparmiare una manciata di dollari.

La ghiera MH ha soltanto un sistema di blocco CNC a morsetto. Non è un must have.
Ti da soltanto la garanzia che non ruotaterà mai sull'albero come comincia a fare la ghiera originale dopo un po' di voli e qualche crash.

Un'altro lato positivo e che la puoi appoggiare delicatamente al cuscinetto e poi bloccarla, scongiurando qualsiasi precompressione dei cuscinetti del telaio, cosa che certamente avviene se si spinge con forza la ghiera originale verso l'alto.
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