ciao. anche io ho il nuovo extra 330sc 2.2. della pilot. per i servi....io ho tutti savox 1256 e vanno benissimo. per il castello motore.......mmmm......la storia è un po lunga..... (premesso che come motore uso un mfe 56) oltre alla destra che ha gia il parafiamma di suo, io l'ho aumentata ancora un po, e dopo aver collaudato, ho notato di aver fatto bene. per quanto riguarda la positiva o la negativa del motore ho avuto dei problemi.....mi spiego meglio. durante l'assemblaggio non ho dato incidenze positive o negative al motore poiché essendo lo stesso in asse con l'ala mi sembrava la cosa piu logica. ma al volo di collaudo il modello (con ovviamente tutte le parti mobili a 0 gradi) picchiava notevolmente, per farti capire ho dovuto dare 4 tacche di trim a cabrare per volare dritto, e ovviamente questo creava un bello scompenso per esempio nella discesa verticale. andando a tentativi (e ci sto ancora lavorando) per farlo volare "bene" ho dovuto dare tanta di quella positiva da costringermi a dover riforare piu in basso di 5mm il castello motore e spessorare la naca in basso altrimenti mi sarei trovato l'ogiva 1 dito sopra la naca. sinceramente mi sembra una cosa un po assurda ma......poco da fare......cosi vola meglio. e nonostante tutto in volo a rovescio va perfettamente dritto. naturalmente ho anche lavorato di baricentro ma mi ha risolto il 5% del problema. ora......non so se sia un problema del mio modello o è "normale" cosi ma non avendo ancora potuto chiedere con qualche altro proprietario per fare un confronto....non saprei cosa consigliarti per patire. magari dagli gia un po di positiva senza esagerare poi vedi come va. e magari ne approfittiamo per capirci qualcosa di piu in 2!!!!
aspetto tue notizie!!!!!!