Citazione:
Originalmente inviato da homo slopens la diminuzione della velocità aprendo i diruttori sul dorso dell'ala è quasi irrelevante.
prima di cambiar radio, può essere interessante cercare di capire e imparare a sfruttare il meglio di quello che si ha.
la scivolata d'ala ad esempio è un ottimo metodo per perdere quota rapidamente e in modo controllato.
con un modello due assi ( e di conseguenza con un diedro alare importante ) muovendo il direzionale si innesca nei primi secondi una leggera derapata seguita dall'entrata in virata del modello.
se appena prima che il modello inizi la virata, diamo comando contrario al direzionale, otterremo una serie di derapate che ci faranno perdere quota senza aumentare la velocità |
il modello in questione (post 1) è un simil EG in espanso, ha gli alettoni, quindi se si vuole accorciare l'atterraggio, si alzano gli alettoni e stop. Non stiamo parlando di un blade xmodels, ma di un gommoli
leggere che i diruttori non rallentano in modo rilevante il modello mi lascia basito, è noto infatti che tutti gli aliantisti (aeromodellisti) atterrano in scivolata d'ala, nelle gare d'aerotraino fanno tutti così ed i centri piovono al pari dei punti guadagnati