Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin molto bene ha detto chi mi ha preceduto...
vorrei aggiungere che il motoaliante sembra non atterrare mai perchè ha un'alta efficienza cioè va avanti tanto e perde poca quota anche senza motore
è proprio la caratteristica che cerca chi vuole volare molto e sta imparando, ma all'atterraggio è un po' scomoda e sembra che non voglia mai scendere.
buoni voli a tutti,
Marco |
L'efficienza si riduce aumentando l'assetto a cabrare : in questo modo si riduce la velocità di discesa ( e la velocità orizzontale ) aumentando la resistenza: il modello rallenta e la pendenza aumenta: dovrebbe essere un effetto noto a tutti perchè è l'errore più comune che si fa in atterraggio tentando di raggiungere il campo se si è a bassa quota....tirare sul cabra tentando di sostenerlo invece che lasciarlo correre...
L'esame della polare di un profilo qualunque evidenzia la cosa..
Aggiungo che imparare con pochi comandi ( due, tre...) esercita la comprensione del pilotaggio più che la programmazione del tamagotchi dentro la radio...