Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Se non ho capito male, stai parlando dell'asp 61 4t.
Io ce l'ho su un decathlon montato a testa in giù e va molto bene, davvero regolare a tutti i regimi.
Però dopo una decina di voli, si sono leggermente allentate le viti della testa e mi dava problemi, me ne sono accorto a causa di un trafilamento d'olio tra testa e carter; strette le viti tutto è tornato a posto.
Il carburatore è montato su un o-ring e bisogna stare attenti che si inserisca senza pizzicarlo, altrimenti respira aria proprio da li con gli inevitabili problemi di carburazione.
La vite del minimo è molto sensibile e basta girarla di 1/16 di giro dal punto ottimale perché il motore si comporti proprio come nel tuo caso: irregolarità di funzionamento col carburatore aperto a mezzo gas.
Ho abbassato il serbatoio il piu possibile nella fusoliera, così da mettere la mezzeria un dito sotto il carburatore, circa a metà della lunghezza del collettore d'aspirazione e il motore è diventato molto regolare nei passaggi minimo/massimo, inoltre la vite del minimo è diventata meno sensibile nelle variazioni.
Ne deduco quindi che anche nel tuo caso il serbatoio potrebbe essere ancora troppo alto, tanto da costringerti a chiudere troppo sia la vite del minimo che quella del massimo per potere avere una carburazione ottimale al suolo, ma che poi presenta irregolarità in volo.
Come candela uso una os-f e la miscela la faccio col 18 di olio e solo il 5% di nitro e il motore va molto bene, con una potenza sufficiente per i miei scopi.
Max | Quoto. la vite del minimo è sensibilissima; nel .91FS ho risolto il minimo grasso chiudendo di circa 1/8.
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