Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 12, 10:44   #4 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Sto iniziando ad assemblare un P51-D della ESM con motore DLE30 1,80a.a., di scatola forniscono hardware per realizzare un pull-pull sia per direzionale che per cabra. Ho letto un po' in giro e per il cabra su modelli del genere non c'è molto da fidarsi, quindi vorrei sostituirlo con un'asta in carbonio e penso degli uniball. Volevo chiedervi che cosa usare se tondino pieno o tubo in carbonio e in che diametro per stare tranquillo? Inoltre non so bene cosa usare per fissare l'uniball all'asta, posso incollare con bicomponente una di quelle aste cave con filettatura da 3mm., posso fidarmi della sola colla o devo praticare ad esempio un piccolo foro trasversale per fissare ulteriormente l'asta cava al carbonio?
Conviene usare comunque gli uniball o basterebbero delle forcelline in metallo?
Fatemi sapere cosa ne pensate e magari dove poter reperire il materiale online

Grazie
ciao Enrico, come va ? da quel che leggo qua e la ci sono grandi progetti che bollono in pentola...

anche io sto sperimentando dei comandi in carbonio in luogo del pull-pull ( anche a me sul cabra non piace )

tieni conto che il tondino ( intendo "pieno" ) avrà comunque tendenza a flettere, il tubo no....quindi personalmente opterei per il secondo
e, come è già stato giustamente consigliato, incollerei alle estremità astine filettate ( 3 o 4 MA vedi te ) ed aggiungerei un collarino metallico ( alluminio oppure ottone )

eviterei nel modo più assoluto le forature per "spinare" trasversalmente: indeboliresti drasticamente le fibre del carbonio con le possibili, nefaste, conseguenze.......

non so dirti dove acquistare on line ( forse Jonathan ?? )