Citazione:
Originalmente inviato da g.donelli Rileggo il Barone dopo qualche giorno e cosa mi ritrovo , che oltre ad averti prestato la barca, fatto le vele, me la denigri dicendo che è lenta, come mi pare di aver letto su altri siti. Probabilmente se Il Baffo avesse potuta averla prima
ti sarebbe stato davanti, ma di se e ma abbiamo riempito fosse, scaffali e laghi.
La cosa certa è che non hai mai menzionato lo sparring partner nelle vesti del suo costruttore |
Ma quanto siamo impazienti
Dammi un attimo di tempo... e poi il tuo rinomato senso dello Humor, dov'è finito?
Volevo mettere qualche immagine bella delle nostre barche e delle, regate e così ho scaricato e sbobinato da altri siti alcuni giga zippati di foto che gentilmente ci ha fatto Zio Meme e poi le ho scelte, catalogate e sistemate e infine ricaricate su un album dove si possono vedere direttamente qui:
AC120 Mirabilandia 2012 - debutto Magic Urca AC120 pictures by claudiov2011 - Photobucket
Su, non fare così
la tua barca era bellissima, velocissima e la più tosta di tutte
ora sei contento?
Non dar retta agli altri siti, che sono di parte
e non mi provocare che qui sono mod e devo per ipotesi non generare spunti di contrasto...
in ogni caso la barca era lenta ma così lenta... che ha solo vinto 4 regate (3 una in fila all'altra se non sbaglio) ed è stata terza in classifica assoluta fin quasi alla fine quando lho sorpassata io ;-)
Scherzi a parte, purtroppo tra impegni lavorativi e qualche problemino al contorno abbiamo avuto proprio pochissime occasioni di provare (una sola a Milano la settimana prima dellItalian Cup e con vento quasi assente) e quindi lo sparring partner non è servito per allenarci e alla fine ci ha dato molto lavoro concentrato per farlo funzionare incominciando ad andare bene nel corso del sabato pomeriggio delle regate di Ravenna.
Secondo me il tuo scafo si è comportato bene, un po meno il mio/nostro rig che è delicato da mettere a punto. Sabato pomeriggio, poco prima che il Baffo incominciasse a macinare vittorie, abbiamo scoperto, a tentativi, la causa principale dei nostri guai: copiando le regolazioni da una barca all'altra, la randa, anzichè lavorare per bene, continuava a dare problemi e alla fine abbiamo capito che che il vang adattato dava un po di elasticità e che cera una non perfetta regolazione del diamante in testa dalbero che andava precaricato maggiormente per tenere in forma la vela.
Infatti per tutta la mattina abbiamo sofferto per la randa che twistava troppo e tendeva a sformarsi così la barca di bolina non faceva né l'angolo né la velocità che avrebbe potuto. Una volta messo a punto quello eravamo quasi a posto, ma in 2 giorni non si improvvisa una barca da regata.
Sabato sera ho anche fatto un paio di modifiche allattacco del boma e domenica andava meglio, peccato per il vento altalenante e le alghe che ci hanno rovinato la festa quando finalmente le barche erano abbastanza a posto.
Se si vuole arrivare a spremerne il massimo ci sarebbe da lavorarci su ancora un po provando le regolazioni un po di volte per metterla a posto a colpo sicuro
Se stai bravo, prima che ti renda la barca, ti faccio un boma + wang ultrarigido come il mio e te lo monto così risolviamo la questione definitivamente.
Per ora accontentati di vederla in un po di immagini carine fatte, appunto, da Zio Meme e che ho un po zoommato e croppato ad hoc.
Eccone alcune
Felcini in fuga solitaria con White Urca AUS 29
Lotta serrata con Tancini di bolina
E di poppa
In coppia le 2 Urca in caccia di Tancini
Partenza sopravento alla flotta
Arrivo primo in solitario
E per ora è tutto, prossimamente altre immagini delle regate.
Bye