Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 12, 17:52   #16 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Rieccomi !!! Dopo l'acquisto del walkera 1#A usato e la radio dx7 usata ho iniziato a allenarmi un po' i pollici con real flight 4.5 e a prima vista sembrava una sciocchezza volare, dopo una decina di ore al Simu ho provato a tirare su l'elicottero (col TR) ma come potrete immaginare non è andata molto bene ... Pale rotte, servo sgranato e flybar dritta come la A7 ;)
Ora che ho rimesso a posto il modello, ho cercato di affinare le ditina con il simu ma mi sto rendendo conto di quanto sia differente volare dal vivo ... Da qui il mio dubbio su quanto possa servire veramente a uno come me che deve iniziare da zero ( o sottozero ) imparare dal simulatore e poi passare al modello vero e proprio. Forse si acquista più sicurezza e si distoglie il cervello dalla paura di crashare, magari il tipo di simulatore utilizzato determina la qualità delle sensazioni, sicuramente dipende da persona a persona ma devo dire che nel mio caso ore e ore passate al simulatore per il momento non mi hanno facilitato per nulla. Anche il cosiddetto training kit composto dalle solite quattro bacchette messe a croce e le palline poste alle loro estremità a me hanno dato solo problemi... Stamani ho eliminato ( copiandone uno visto su una rivista ) le Palline e ho applicato un cechio che tocca i quattro vertici della X formata dalle bacchette ( sicuramente sapete tutti di cosa Sto parlando) e devo dire che stamattina il mio secondo tentativo di far decollare il modello è stato più che soddisfacente; tempo di volo compreso tra i 5 e i 10 secondi ma sempre meglio di niente !!! L'hovering come mi riesce sul SIM è ancora lontano anni luce ma credo che provando dal vivo e con tanta pazienza a Piccoli passi riuscirò a tenerlo in hovering senza usare il SIM, quest'ultimo credo mi verra utile un po più avanti quando dovrò imparare a muovere l'elicottero. Sto sbagliando ad preferire le prove sul campo al simulatore in questa prima fase di apprendento ? Qualcuno di voi principianti ha avuto le mie stesse sensazioni ?
Colgo anche l'occasione per ringraziare rugrug e 7.62x51 che con consigli e "prese al volo" mi hanno aiutato a capirci qualcosa sull' elimodellismo.
l'hula-hop (cechio ) è certamente meglio del tk crociato, fonte di impuntamenti (sarebbe utile un piazzale marmoreo o cmq un bel pavimento liscio - non avete un dopolavoro deserto? )

per il sim, ci sono state discussioni infinite, ed io la penso come te: la pratica è meglio, il sim è bene usarlo ma con il beneficio dell'inventario (come si diceva un tempo), e specialmente in seguito quando hai necessità di provare manovre particolari che dal vivo sfocerebbero in infiniti e frustranti crack

direi che stai sulla strada giusta, però due cose:

-mi sarebbe piaciuto tu avessi seguito quello che avevi in proposito la prima volta che ci siamo "parlati"

-ritengo che avresti un notevole "bonus" se qualcuno ti desse delle dritte dirette