Citazione:
Originalmente inviato da maxer11 ci parliamo a doppio ......in pratica riesco a farlo alzare di 5/10 centimetri tenendo lo stick sinistro ( mode 2 ) completamente a destra ( e stta a malapena fermo )....appena lo rilascio gira e devo abbassarla perchè si rende incontrollabile |
amico mio !
non a caso scrivetti (non correggete !):
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ciao
scusa se parto dalla "Z" (e non sentirti fisso) ma è accaduto più d'una volta che alla fine di scervellature di mezzo forum, poi ci si fraintendeva...
dunque: parliamo di IMBARDATA? (rotazione attorno all'asse verticale)
IMBARDATA DESTRA = NASO CHE GIRA VERSO DESTRA
IMBARDATA SINISTRA = NASO CHE GIRA VERSO SINISTRA
quindi il riferimento in aviazione è il naso, e anche nel modellismo dovrebbe essere idem (ma non sempre), direi stessa cosa di quando si guida un automezzo, cioè sterzo a destra, ruote a destra e muso auto a destra, e vice
dunque adesso dimmi tu / conferma che fa 'sto tuo quartino |
e in merito al tuo
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da maxer11
esattamente imbardata a destra senza difficolta, invece a sinistra non ne vuole sapere
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Citazione:
Originalmente inviato da rugrug il che è tanto più strano quanto più insolito e poco frequente
... |
mi sa che dobbiamo tornare alla "Y" !
così, parlando in generale, è infatti molto più facile (frequente) che l'elicottero imbardi a sinistra (ovviamente elicotteri destrorsi con rotore coda a destra) anziché a destra come hai detto
se devi tenere lo stick timone tutto a destra, significa che l'elicottero IMBARDA A SINISTRA, ossia la tipica, frequentissima e scontatissima situazione di carenza di anticoppia (spinta positiva) del rotore di coda
controlla intanto questo, nonsisamaiche:
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio