Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 12, 16:41   #6262 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maxer11 Visualizza messaggio
ci parliamo a doppio ......in pratica riesco a farlo alzare di 5/10 centimetri tenendo lo stick sinistro ( mode 2 ) completamente a destra ( e stta a malapena fermo )....appena lo rilascio gira e devo abbassarla perchè si rende incontrollabile
amico mio !

non a caso scrivetti (non correggete !):

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao
scusa se parto dalla "Z" (e non sentirti fisso) ma è accaduto più d'una volta che alla fine di scervellature di mezzo forum, poi ci si fraintendeva...

dunque: parliamo di IMBARDATA? (rotazione attorno all'asse verticale)

IMBARDATA DESTRA = NASO CHE GIRA VERSO DESTRA

IMBARDATA SINISTRA = NASO CHE GIRA VERSO SINISTRA

quindi il riferimento in aviazione è il naso, e anche nel modellismo dovrebbe essere idem (ma non sempre), direi stessa cosa di quando si guida un automezzo, cioè sterzo a destra, ruote a destra e muso auto a destra, e vice

dunque adesso dimmi tu / conferma che fa 'sto tuo quartino

e in merito al tuo

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da maxer11
esattamente imbardata a destra senza difficolta, invece a sinistra non ne vuole sapere
:

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il che è tanto più strano quanto più insolito e poco frequente

...


mi sa che dobbiamo tornare alla "Y" !


così, parlando in generale, è infatti molto più facile (frequente) che l'elicottero imbardi a sinistra (ovviamente elicotteri destrorsi con rotore coda a destra) anziché a destra come hai detto

se devi tenere lo stick timone tutto a destra, significa che l'elicottero IMBARDA A SINISTRA, ossia la tipica, frequentissima e scontatissima situazione di carenza di anticoppia (spinta positiva) del rotore di coda


controlla intanto questo, nonsisamaiche:







[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando