Discussione: primo volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 06, 17:43   #22 (permalink)  Top
Baochan
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
ma figurati se me la prendo, preferisco SEMPRE consigli spassionati e diretti che grandi stupidagini zuccherate
allora...
hai ragione su tutto, diciamo che la frenesia mi ha fatto fare quelle prove poco ortodosse -pure se mi sono ammazzato dalle risate- per provare il modello...
ora sta in officina pieno di cerotti e fine settimana lo lancio oltre i pini, dove c'è solo un pendio e una sughereta che al massimo sarà felice di accogliere il mio modello heheheeh
le cose da fare quindi sono:
controllare che il baricentro cada su un terzo dell'ala magari anche un po picchiato,
lanciarlo verso avanti e non verso su,
pregare,
cercare di non cabrare troppo perchè stalla,
controllare se la potenza è consona,
pregare di nuovo,
fare un volo con CALMA...
si, ce la posso fare
Se spulci in questo forum c'è un bel manualetto su "come fare un collaudo fatto bene"... cerca che trovi.

In principio veloce... lancia sull'erba alta senza l'elica... e vedi come si comporta, così almeno il grosso dei problemi di bilanciamento e di trim li risolvi li... poi e solo poi prova a fare un lacio col motore... se lanci la prima volta col motore sommi i possibili problemi aerodinamici con i possibili problemi causati dal motore.
Dai su, ci siamo passati tutti... il mio volt ha più cerotti che depron... (in caso allena bene i pollici su qualhe simulatore, in modo da avere i riflessi istintivi nei 2 secondi di volo effettivo del modello )