Citazione:
Originalmente inviato da andrea997 ma figurati se me la prendo, preferisco SEMPRE consigli spassionati e diretti che grandi stupidagini zuccherate
allora...
hai ragione su tutto, diciamo che la frenesia mi ha fatto fare quelle prove poco ortodosse -pure se mi sono ammazzato dalle risate- per provare il modello...
ora sta in officina pieno di cerotti e fine settimana lo lancio oltre i pini, dove c'è solo un pendio e una sughereta che al massimo sarà felice di accogliere il mio modello heheheeh
le cose da fare quindi sono:
controllare che il baricentro cada su un terzo dell'ala magari anche un po picchiato,
lanciarlo verso avanti e non verso su,
pregare,
cercare di non cabrare troppo perchè stalla,
controllare se la potenza è consona,
pregare di nuovo,
fare un volo con CALMA...
si, ce la posso fare |
Se spulci in questo forum c'è un bel manualetto su "come fare un collaudo fatto bene"... cerca che trovi.
In principio veloce... lancia sull'erba alta senza l'elica... e vedi come si comporta, così almeno il grosso dei problemi di bilanciamento e di trim li risolvi li... poi e solo poi prova a fare un lacio col motore... se lanci la prima volta col motore sommi i possibili problemi aerodinamici con i possibili problemi causati dal motore.
Dai su, ci siamo passati tutti... il mio volt ha più cerotti che depron... (in caso allena bene i pollici su qualhe simulatore, in modo da avere i riflessi istintivi nei 2 secondi di volo effettivo del modello
)