Ieri sera mi sono arrivate le mini aviation 190 mha, vado in garage per provarle, prima però mi faccio un lipo stock per tastare la differenza appena le monterò, tutto bene con la lipo stock faccio le solite cose e non mi faccio mancare 2 minuti di flip, ormai li faccio ad occhi chiusi.
Monto la mini aviation, che è un pelo più lunga e pesa forse 0,5 grammi in più insomma un inezia (pesata 5 grammi secchi), da subito l'ely sembra più stabile più fermo il motore gira come con la stock e comincio a massacrarlo un pò, mi lascio prendere la mano e faccio 3 minuti consecutivi di flip (roba da strippare il cervello) senza cali evidendi di performance anche quando il timer mi suona i 4.30 minuti dopo i quali atterro, controllo la batteria che è a 3,78.
Sono soddisfatto, non va più forte ma è più costante lungo tutta la durata del volo senza influire negativamente sulle prestazioni.
Monto la seconda batteria e da subito noto che il motore frulla meno...
sarò la batteria? ..... ne monto suito un'altra al volo nuova ma l'effetto è lo stesso, il motore sembra spompo.
Finisco di provare tutte le 5 batterie nuove e le prestazioni continuano a calare progressivamente, ora ho la conferma che il motore è cotto
probabilmente quei 3 minuti di flip consecutivi gli hanno dato il colpo di grazia, il problema è che avrà avuto appena 50 voli certo molto intensi ma non mi sembrano comunque tanti.
Per fugare ogni dubbio ho cambiato anche la coda, vuoi mai che il motore partito mi succhi tutta la corrente invece no era proprio il main.
Concludendo, le batterie mi sembrano valide sia come performance che come installazione sul modello (vibra meno) ma mi riservo di testarle meglio appena mi arriverà il main motor nuovo.
Questa volta il nano mi ha deluso.... anzi no la HH mi ha deluso.
ciao