Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Sui miei 4T che sto usando attualmente:
il minimo l'ho dovuto chiudere di 2 - 2,5 giri; il massimo l'ho dovuto aprire di tanto per fare un buon rodaggio grasso...
vai a capire come li regolano
Per non parlare del gioco valvole... nell'asp 61 cinese (nuovo) l'aspirazione era a 0,2 circa e lo scarico a 0,05... |
nel mio .61 il gioco delle valvole era regolato piuttosto bene. Per il rodaggio hai fatto bene così: tamburo tutto aperto e motore grassissimo, smagrendolo di volta in volta ad ogni sessione.
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AGGIORNAMENTO
Il vecchio Magnum .91 tira, ma voglio vedere se riesco a farlo correre di più il modello. Sbarcato il motore, stò installando il nuovo JBA .91 che avevo destinato al Tucano: visto che sto modello non è disponibile, non lo prendo più almeno per ora, quindi :
Il motore è così piacevole a vedersi che è un peccato celarlo sotto l'imponente naca.
Ho montato l'accenzione remota della candela; era scomodo connettere la pipetta con il motore capovolto.
Proverò varie eliche oltre la 13x8; voglio vedere quale mi regalerà maggior velocità senza comprometterne il tiro (12x7, 12x8, 14x6, 14x7). Ho visto che Lindingher ha in catalogo delle belle ed interessanti pipe di risonanza MVVS per motori da 10 a 15cc, e il loro prezzo è più che abbordabile, Il dubbio è sul collettore: sarà solo per motori MVVS oppure è standard?
Intanto lo proverò con la sua marmitta a barilotto.
Evvai con la mazurca! (si spera)...