11 ottobre 12, 10:40
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Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Treviso
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Originalmente inviato da f@b.io A parte la cappottina, che io ti consiglierei di rifarla, fai prima e viene meglio, ma questa è solo una scelta estetica.
Per il motore, se non vuoi decollare da una pista in erba con il dolly, non sono necessari motori strapotenti sugli alianti, infatti queste macchine prendono quota, non tanto perchè il motore le tira sù quanto piuttosto perchè il motore le fa prendere velocità e la quota vien da se con l'aerodinamica delle ali.
Sarebbe oltretutto importante sapere che batterie monti, in tal modo è possibile fare una stima di quanti Watt hai a disposizione, e quindi grossomodo, quanti khili sei in grado si tirar su con quel gruppo motore/regolatore/batteria.
Ultima cosa, non mettere l'oracover sulle fessure, dalle nostre parti si dice "peso un tacon de un buso". Se non ho visto male, la cerniera la hai messa in mezzo, quindi se metti che l'oracover sia teso a fine corsa inferiore, vuol dire che in posizione centrale e superiore farà una piega tanto più grande quanto la parte mobile andrà in sù, immagina che resistenza aerodinamica che si genera!
Esistono piuttosto dei nastri in acetato, con la colla solo su metà superficie, che fissati sulla parte fissa, coprono la fessura, facendo in modo che la parte mobile ci scorra sotto. Però cistano un occhio della testa e non è neppure semplice trovarli.
Non mi hai ancora risposto, ci sarebbe al tuo campo qualcuno disposto a seguirti? | Ah e dimenticavo, nel gruppo motore/regolatore/batteria, è importante anche l'elica, il valore più idoneo del passo e del diametro, lo trovi con apposi programmini tipo motocalc o simili.
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