l'unico consiglio che mi sento di darti (per la prossima realizzazione) è di chiedere i consigli prima di fare e scegliere tra le varie opinioni che ti verranno dal forum. Se ne hai la possibilità contatta qualche modellista costruttore (non pilota) e ti fai consigliare.
una volta che il modello è finito, poco si può fare per rimediare
Pensa che un milione di anni fa iniziai la mia attività aeromodellistica, costruendo da disegno la semiriproduzione VVC dell' Hurricane, il modello (la costruzione) faceva parecchio schifo, però volava discretamente.
Poi però, consigliato dagli altri modellisti sono ri-partito col piede giusto, costruendo modelli più semplici e dal volo tranquillo
Citazione:
Originalmente inviato da donny76 Grazie Valerio,
io da buon principiante incasso tutte le critiche e ringrazio sempre con molta umiltà.
Testa bassa e vado avanti.
Non voglio certo competere con chi ha molta più esperienza di me, ma non mi piace nenche essere trattato male.
Rispetto sempre il lavoro fatto dagli altri e se devo fare delle critiche negative, cerco sempre di farle con educazione avendo sempre rispetto di chi mi stà di fronte.
D'altronde tutti siamo stati principainti in qualcosa ed abbiamo fatto i nostri sbagli.
Non me la prendo con nessuno, sia chiaro.
Tornando al mio sgorbio, che sia pieno di errori difetti, non sono certo qui a negarlo, ma nel costruirlo ho fatto molta eperienza e se non dovesse volare è stato comnque una buona palestra.Per esempio ho cominciato ad utilizzare ( bene o male, non lo so) la resina epossidica che fino a poco tempo fà mi era sconosciuta.
Poi il fatto di dover sperimentare una trasformazione da aliante a motoaliante, penso che sia un' altro tassello di esperienza da mettere da parte. |