BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - il declino del glow
Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 12, 13:53   #968 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Erano i motori del f3a che oggi e' al 99% elettrico
Costano piu' cari degli os
Richiedono miscele piu' costose
In Austria e Germania rompono parecchio le scatole per il rumore e la stragrande maggioranza e passata all' elettrico.
Vista la crisi i grossi negozi trattano materiale che ha grosso smercio

Obbiettiamente parlando il futuro e' elettrico, restiamo noi nostalgici amanti di quei piccoli trabiccoli capricciosi, rumorosi, puzzolenti e sporcaccioni.*

* Traduzione:
Capricciosi = noi amiamo metterli a punto e ci da molta soddisfazione
Rumorosi = Per le nostre orecchie e' musica
Puzzolenti = Profumo
Sporcaccioni = Alla fine dei voli ci piace accarezzare il modello
.
Non avrei saputo meglio descrivere la nostra passione per il glow. Credo che i nostri amati e "sporcaccioni" motorelli sopravviveranno sempre al migliore degli elettrici (un poco come gli orologi meccanici e quelli al quarzo; precisissimi ed economici quest'ultimi, ma io, al polso ho sempre un meccanico). la pulizia del modello a fine giornata: è come il canto di communio verso la fine della S. messa; fà parte della liturgia del campo di volo. Mentre puliamo i nostri modelli dagli imbrattamenti, li coccoliamo e ripensiamo alle soddisfazioni che ci hanno appena donato; cose che le "elettriche genti" mai potranno capire, per non parlar poi delle miscele ricinate: altro che Chanel N°5...
Italo; se capiterà d'incontrarci, ti abbraccerò e ti offrirò da bere!