Citazione:
Originalmente inviato da micromega Come mai nessuno replica dicendo "... ma si possono sostituire gli stick!"?
Risulterò polemico ma ogni volta che un "collega" si affaccia su questo forum chiedendo consigli sull'acquisto della radio si parte subito in quarta proponendo la Turngy9X, magari modificata.
Da felice possessore della predetta con firmware Open9X e convinto adepto della filosofia opensource che grazie a Bertrand e romoloman ci offre un prodotto
di altissimo livello e confrontabile con i più blasonati solo dopo aver modificato a livello hardware la piastra madre per poter sostituire il firmware con uno dei più versatili open source, sostituito il modulo di trasmissione e quindi anche la ricevente, magari sostituendo anche la scheda madre come suggerito, giustamente dal suo punto di vista, dal grandissimo Romolo.
Ma siamo sicuri che l'interlocutore che ci ha posto la domanda sia in grado di capire e soprattutto apprezzare tutto il lavoro che è stato fatto. E' ancora doveroso da parte nostra diffondere la cultura open source ma del tutto inutile se non dannoso se dall'altra parte c'è per esempio un neofita.
Per esperienza del solito amico che acquistata la benemerita modificata da me l'ha poi abbandonata per una Aurora9 spaventato dai continui aggiornamenti e perchè "non si sentiva sicuro".
Per finire: secondo me chi si rivolge ad un forum per l'acquisto di una radio dimostra poca esperienza nel settore per cui consigliare una radio sulla quale sono necessarie conoscenze modellistiche, elettroniche se non filosofiche lo trovo sbagliato.
Se non si vuole aspettare le nuove e promettenti FRSKY e si vuole un prodotto che garantisca affidabilità e continuità per qualche anno mi affiderei a Graupner Hott magari la piccolina tanto per cominciare. |
Straquoto anche le virgole, difatti, quasi mai suggerisco La Turnigy9x se non con la premessa di essere appassionati anche di altro ...
Di base, invece, suggerisco Hott a partire dalla piccolina che poi, tanto piccolina non è visto le sue concorrenti
Certo è che se uno chiede espressamnte modelli radio HK allora è altrettanto ovvio il consiglio
... e con questo quoto anche Romoloman.