Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 12, 23:09   #831 (permalink)  Top
KenR1
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Tu che ne hai esperienza con Mcpx brushless ....
Una eventuale modifica del Nano in brushless lo renderebbe , ovviamente piu ' potente , ma meno " maneggevole " ?
Con necessita ' di avere piu ' spazio per " gestirlo "?!
Magari ti chiedo un qualcosa per la quale ci vorrebbe la " sfera di cristallo "?!

In effetti tu mi spiegasti che l'Mcpx brushless flippa sul posto ma se si crascia non basta tirare l'hold : salta spindle , pale e albero ... Potrebbe essere uguale per il Nano ....gravissimo
Il Nano e' comunque un " animaletto " prevalentemente " domestico "

Comunque ben venga chi lo modifica !!
Ciao Edu,
credo che la modifica BL al nano non sia indispensabile per divertirsi al contrario dell'mcxp che invece non consentiva di raggiungere questi livelli di divertimento in configurazione stock (io più di 2 flip consecutivi non sono mai riuscito a farglieli fare), detto questo il motore che si monterà sarà un hp03s che è veramente piccolo e leggero, io stesso lo misi su un mcpx V2 per usarlo come modello da allenamento e le prestazioni erano leggermente migliori dell'originale ma un pò più costanti, ll bello però è che il modello finito senza batteria pesava 36 grammi e quindi meno dell'originale, per cui credo si avrà un bel pò di spinta in più e ovvimente i crash saranno un pò più secchi, anche se tirando l'hold l'hp03s si ferma subito, non è paragonabile neanche lontanamente ad un hp05s.

Nei flip soprattutto il BL ha la peculiarità di non morire di motore e avendo più giri rotore l'ely resta più facilmente sul posto, ti basta muovere apena il gas su e giù senza esagerare per tenerlo dove'è durante la manovra.

Sicuramente il nano BL soffrirà di piegature dello spindle frequenti, hai visto com'è sottile? mentre per l'albero del main non saprei mi sembra bello robusto ma comunque potrebbe sicuramente allinearsi ai cambi frequenti come sull'mcpx in quanto si snerva la parte dove è avvitata la testa, la coda non sarà un problema in quanto con l'hp03sdi sicuro bastera l'originale o quella dell'mcpx, inoltre si può fare serenamente in casa.

Onestamente io lo farò BL in quanto adoro le modifche ma penso che ne terrò anche uno stock in quanto credo sia davvero un modello vincente così com'è.

Ma hai mai provato un mcpx BL hp06v2 o superiori? è adrenalina pura! se esageri un pò con il pitch quando dai gas in accelerazione fa paura!
KenR1 non è collegato   Rispondi citando