Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 12, 22:08   #5202 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ciao, e Benvenuto!

Complimenti per la lettura, non è da tutti avere il buon senso di documentarsi prima di chiedere, e men che meno sono quelli che di loro spontanea volontà hanno iniziato dall'inizio! Io lo feci, ma allora erano "solo" circa 150 pagine...

Ma passiamo ai fatti:

1) Se per O-Ring intendi dei gommini sulla testa il mio non li ha, ma essendo di seconda mano non saprei se di scatola li avesse. Mai avuto problemi in tal senso, forse dei link che tendono a saltare facilmente anche con piccoli crash, ma non penso sia dovuto a quello.

2) E' chiamato TBE (Toilet Blow Effect), o "Effetto sciacquone", e in genere è la conseguenza di possibili laschi in gioco, controlla che sull'albero i componenti siano tutti ben fermi, e che non abbiano dei giochi assiali o rotazionali. Inoltre il corretto (o meglio, il più usato) serraggio delle pale prevede il minimo perché le pale non cadano da sole, tenendole di lato, ma che siano comunque facilmente spostabili con un dito. Pale troppo strette possono portare asimmetrie nell'equilibrio della testa, e troppo molli le renderebbero troppo soggette alle correnti, con le stesse conseguenze.

3) Bilancia le pale, sicuramente in 520 pagine qualcosa ti sarà rimasto al riguardo. In caso: io smonto la corona, pale serrate ed estese, elicottero fisso in VERTICALE (muso coda o fianco in su) ed applico un po' di nastro sulla "B" della pala che ruotando tende a fermarsi in alto (più leggera), fino a quando il rotore si ferma A CASO o quasi. Spesso questo aiuta a rimuovere o diminuire l'effetto sciacquone. Controlla inoltre che tutte le viti siano al loro posto, se ce n'è qualcuna lasca stringila fino al contatto testa-plastica, poi un ottavo di giro e basta, o rischi di danneggiare la plastica. Però controlla sempre tutte le viti, è buona norma mandare in volo un elicottero assemblato, non da montare.

Il club è morto per le innovazioni, quest'heli aveva molto già di scatola, e ancor di più poteva dare quando modificato, ma c'è sempre qualcuno che chiede per risolvere i problemi e qualcuno disposto a rispondere. Inutile nasconderlo, la principale causa è che LiftBag è passato a livello maggiore. Comunque ormai, forse una totale conversione Brushless avrebbe portato miglioramenti ulteriori rispetto a ciò che già si sa, ed è del tutto inutile e costosa, a questo punto spendi i soldi per un micro 6ch, per ora è in subbuglio il settore.

Spero anch'io di non averti annoiato con i miei papiri, e che le nozioni qui riportate siano utili. Se non hai capito qualcosa, chiedi pure.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando