Oggi ho rimesso in volo il calabrone, con la schedina ben isolata dalle vibrazioni e con le vibrazioni ridotte al minimo: bellissimo!!!
C'era un poco di vento, ma il Gee Bee teneva la rotta; qualche difficoltà quando prendevo la direzione contro-vento, ma bastava dare tutto gas che la cosa tornava normale. Ho fatto 3 LiPo da 350 mAh, per un totale di circa 20 minuti di volo, con tre atterraggi indolore nell'erba alta, non avendoci pista.
Ho volato con i D/R al 65% senza expo e devo dire che è bello vivace se si da tutto gas, ma non al livello dello Sbach 342, molto più filante e preciso, a mio più che modesto giudizio.
E' comunque un gran piacere vedere sfrecciare questa "icona" dell'aeronautica in miniatura
.
Comunque, alcuni accorgimenti per avere il sistema AS3X ben funzionante (consigliati anche da un amico di RCG):
- alimentare l'aereo appoggiato per terra in piano;
- non toccarlo per almeno 5 secondi;
- dare un pò di gas (10 secondi) tenendolo a terra sempre in piano;
- decollare e ... via!
Metto un paio di foto dei due UMX
P.S.: allo Sbach ho fatto l'ogiva dell'elica e i due carter "integrali" delle ruote in polistirene
Ciao,
Egidio