Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 12, 18:05   #701 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
...per quanto mi riguarda, dopo molte prove ho trovato la "giusta" combinazione (ovvio, giusta per me) levando gli scattini, e frenando lo stick ingrassando la slitta con del grasso leggermente adesivo.
Preferisco il collettivo leggermente frenato per gestire meglio il passo nei cambi di direzione di piroetta. ...se lo stick è troppo libero, nel cambiare direzione alla piroetta perdevo (o guadagnavo) troppa quota..
..in genere al simulatore si vola più rilassati e per molto tempo, quindi magari si preferiscono gli stick morbidi (poco frenati)... poi quando si va a volare al campo (con la stessa radio), l'agitazione del volo ti fa perdere quella sensibilità sui comandi che si aveva al sim (almeno per me succedeva così)..
in definitiva secondo me è meglio avere gli stick più frenati e senza scattini... in modo che ogni movimento dello stick deve essere voluto dal cervello e non dalla tremarella...
L'altrezza secondo me dipende dai gusti, e da come si pilota... io uso il pollice sul ciclico (quindi leva corta) e pollice-indice sul collettivo (quindi leva leggermente più lunga).

Ciao a tutti..
Quoto


levando gli scattini, e frenando lo stick ingrassando la slitta con del grasso leggermente adesivo... Stra Ok

O piegando la staffetta di metallo tanto quanto basta per avere una pressione che frena il giusto il movimento dello stick

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando