Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 12, 14:46   #17121 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Appunto, io ho usato nella mia breve carriera flybar a 45° e a 90° e una volta imparata a gestire la seconda non tornerai mai alla prima. La paura che ho è che il FBL sia ancora piu' frustrante della flybar a 45° proprio perché fa tutto lui e non lascia niente ai pollici (neppure il divertimento)!
Ma lo dico senza averne fatto alcuna esperienza per cui potrebbe anche essere una castroneria...
Però mi avete fatto venire una gran curiosità. Ma... la versione 2 è molto meglio della 1? Perché della 1 ci sono occasioni anche nel mercatino di tanto in tanto... ai fini pratici la versione 2 è migliorata parecchio?

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
Tranquillo, da come scrivi si vede che non hai mai provato un flybarless.
Questo non è da confondere con elettroniche autostabilizzanti, come se ne sono viste e come ancora ce ne sono.

Fai conto di volare con una fly a 90° perfetta, questo è un flybarless.
Ci vogliono i pollici alla stessa maniera.

I vantaggi del flybarless, oltre ad un comportamento esente cambiamenti di moto in assenza di comando, sono in una meccanica semplificata a tutto vantaggio della robustezza, ma anche di minori attriti meccanici e minor freno aerodinamico, quindi più prestazioni e maggiore autonomia rispetto ad un modello identico, ma con flybar
liftbag non è collegato   Rispondi citando