Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 12, 13:15   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo nel forum e mi stò avvicinando a questo hobby.
avrei delle domande da fare sugli elementi come da titolo.
premetto che non voglio intasare il forum con cose già dette e viste ma il forum è troppo vasto anche per funzione cerca, le mie domande sono le seguenti:

ho una hitec optic 6 ( 35040 ch 64) con cui comando ( o ci provo) un ES.

1 la coppia di quarzi che stanno su tx ed rx sono identici? o devono essere specifici per rx e tx? la seconda: sono "marcati" TX ed RX e devono essere, ovviamente, della stessa frequenza.
2 voglio pilotare un altro modello con la stessa radio devo prendere un altro quarzo (35040 ch 64) e metterlo sulla rx? devi prendere un altro quarzo 35040 RX a prescindere dalla rx che monta? il quarzo deve essere specifico per la marca di rx, anche se esistono delle "compatibilità"
3 la rx dev'essere della stessa marca del modulo che ho sulla radio? non necessariamente: deve essere obbligatoriamente sulla stessa banda di frequenza ( 35-40 ecc ) della TX o tutte le rx vanno bene? esistono rare incompatibilità
4 in riferimento ai quarzi cosa significa singola C doppia C ??? singola o doppia conversione, è il "modo" con cui la rx recepisce e interpreta il segnale modulato dalla tx, ATTENZIONE un quarzo singola conversione non può essere montato su una rx a doppia C ( e viceversa )

grazie per le risposte o link dove attingere le informazioni.

vedi risposte in rosso
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando